Chi siamo
La Vetreria Artistica Emmedue nasce nel 2003 ed è costituita da maestranze con esperienza trentennale nelle più prestigiose vetrerie di Murano.
Emmedue utilizza la propria “fornace” a Murano dove i maestri modellano la materia incandescente donandole eleganza, raffinatezza e colore. L’esperienza pluriennale specifica nella produzione e lavorazione delle diverse tipologie di bicchiere, fanno di Emmedue una delle più significative aziende nella realtà vetraria muranese.
Inoltre, Emmedue collabora con altri maestri muranesi con lo scopo di favorire la conoscenza e la divulgazione della maggior parte di stili e delle tecniche di lavorazione del vetro di Murano utilizzate ancora oggi.
Dal 2010 i maestri di Emmedue hanno inoltre intrapreso la strada della produzione di sculture in vetro soffiato e massiccio, creando oggetti di elevata qualità e straordinaria bellezza continuando ad utilizzare le più antiche e complesse tecniche e segreti della lavorazione del vetro di tradizione millenaria.
Dal 2015, con la preoccupazione sempre più crescente di fare conoscere il vero vetro di Murano al mondo, Emmedue propone visite e dimostrazioni gratuite a gruppi e privati. La nostra preoccupazione principale è la sopravvivenza dell'arte muranese attraverso la sensibilizzazione dei nostri visitatori alle tecniche ancestrali delle lavorazione del vetro. Per informazioni più dettagliate sulle visite, consultare il sito www.emmeduemurano.it